Tecnologia ibrida plug-in

Sotto la scocca dell’Outlander PHEV battono tre cuori. Oltre alla trazione integrale di serie, l’Outlander PHEV mette a disposizione un sistema di propulsione composto da un motore a benzina MIVEC 2.4 e due motori elettrici. Il sistema Plug-In Hybrid all’

Mitsubishi – il pioniere della tecnologia ibrida plug-in

SELEZIONE INTELLIGENTE DELLA MODALITÀ DI GUIDA

In ogni momento potete scegliere fra tre diverse modalità di trazione. Il controllo elettronico della trazione permette l’attivazione automatica e diretta della modalità ottimale in base alle condizioni di guida e al livello di carica della batteria.

LA MODALITÀ EV

Quando la carica della batteria è sufficiente, il veicolo sceglie in automatico la modalità EV (fino a un massimo di 135 km/h). La propulsione del veicolo è affidata ai due motori elettrici. In media, i tragitti percorsi quotidianamente dai pendolari non superano i 50 km: ciò significa che l’autonomia della modalità esclusivamente elettrica, che a batteria completamente carica raggiunge un massimo di 57 km, è sufficiente a soddisfare le esigenze della maggior parte dei pendolari. Se il livello di carica della batteria è troppo basso o se il conducente richiede prestazioni superiori ai 60 kW, il veicolo passa automaticamente alla modalità ibrida, senza compromettere l’andamento.

LA MODALITÀ IBRIDA SERIALE

L’Outlander PHEV seleziona automaticamente la modalità ibrida seriale in caso di forte accelerazione o quando la riserva di carica della batteria non è più sufficiente. Il motore a benzina aziona un generatore che convoglia nella batteria l’energia elettrica necessaria per alimentare entrambi i motori elettrici.

LA MODALITÀ IBRIDA PARALLELA

Nel caso in cui sia necessaria ancora più potenza, il veicolo passa alla modalità ibrida parallela. In questa modalità la propulsione è affidata principalmente al motore a benzina sull’asse anteriore ed è supportato, a seconda della situazione, dal motore elettrico posteriore o da entrambi i motori elettrici. La modalità ibrida parallela è particolarmente indicata soprattutto per una guida ad alte velocità e che richiede un’erogazione di potenza superiore.

Sistemi di assistenza

ASSISTENTE ANGOLO MORTO

Quando si cambia corsia, l’assistente angolo morto avverte con un segnale visivo e acustico in caso di veicoli in movimento al di fuori del campo visivo del conducente.

ASSISTENTE FARI ABBAGLIANTI

L’assistente fari abbaglianti assiste il conducente durante la guida notturna passando automaticamente da abbaglianti ad anabbaglianti in base alle condizioni del traffico, in modo che possiate guidare sempre con la migliore illuminazione possibile della strada, senza abbagliare gli altri automobilisti.

TEMPOMAT ADATTIVO

Grazie al tempomat adattivo il veicolo mantiene la velocità preimpostata e, non appena un altro veicolo si trova a poca distanza davanti a voi, riduce automaticamente la velocità per mantenere una corretta distanza di sicurezza.

ASSISTENTE ANGOLO MORTO

Quando si cambia corsia, l’assistente angolo morto avverte con un segnale visivo e acustico in caso di veicoli in movimento al di fuori del campo visivo del conducente.

AVVISO DI DEVIAZIONE DALLA CORSIA DI MARCIA

L’avviso di deviazione dalla corsia di marcia avvisa il conducente, mediante segnali visivi e acustici, non appena il veicolo rischia accidentalmente di uscire dalla corsia.