TRAZIONE AFFIDABILE

La trazione 4x4 rappresenta un vantaggio fondamentale soprattutto nel caso di viaggi su terreni sconnessi o in condizioni stradali avverse.

Il SUV compatto a trazione integrale

MOTORE A BENZINA DA 2.0 LITRI

Il motore a benzina da 2.0 litri con una potenza di 150 CV offre prestazioni di guida sportive in ogni occasione.

Con la nuova modalità Sport del cambio automatico CVT si percepisce subito il miglioramento della performance. Inoltre, l’aumento di potenza contribuisce alla sicurezza durante le manovre di sorpasso. La tecnologia MIVEC permette al motore di combinare massima prestazione ed efficienza dei consumi.

PROGRESSIVO ED EFFICIENTE

Trazione 4x4 La trazione integrale ha tre modalità: 2WD, 4WD AUTO e 4WD LOCK. Nella modalità 4WD AUTO, la coppia motrice viene distribuita automaticamente automaticamente tra l'asse anteriore e quello posteriore. Questo specialmente quando si guida su superfici non asfaltate o su strade dissestate su superfici non asfaltate o in condizioni stradali avverse.L'unità 4x4 che l'ASX non vi delude neppure fuori dai sentieri battuti.

CAMBIO CVT

L’ASX è dotata di un cambio CVT di ultima generazione, che si adatta automaticamente al mutare delle condizioni della strada e del veicolo.

LEVE DEL CAMBIO

Per un po’ di piacere di guida in manuale si possono utilizzare le leve del cambio poste sul volante per cambiare le marce. In questo modo sarà possibile cambiare le marce agilmente, senza dover togliere le mani dal volante.

START-STOP AUTOMATICO

Il sistema start-stop (AS&G) spegne automaticamente il motore automaticamente quando il veicolo si ferma, riducendo così il consumo di carburante e CO₂. Tutti i sistemi elettronici rimangono acceso. Quando si allontana, il motore si avvia senza ritardo.

SISTEMA DI AVVISO DI COLLISIONE

Il sistema di avviso di collisione individua la presenza di eventuali ostacoli davanti al veicolo e, in caso di bisogno, attiva autonomamente la frenata.

ASSISTENTE FARI ABBAGLIANTI

L’assistente fari abbaglianti assiste il conducente durante la guida notturna passando automaticamente da abbaglianti ad anabbaglianti in base alle condizioni del traffico, in modo che possiate guidare sempre con la migliore illuminazione possibile della strada, senza abbagliare gli altri automobilisti.