Google Built-in
Grazie all'integrazione con Google, il conducente ha accesso ad applicazioni e servizi come Google Maps e altri ancora su Google Play direttamente all'interno del veicolo. Inoltre, porta l'Assistente Google all'interno del veicolo, il che significa che è possibile accedere all'assistenza in vivavoce in movimento semplicemente dicendo "Hey Google" o premendo a lungo il pulsante push-to-talk sul volante. L'Assistente Google può essere utilizzato per la navigazione, lo streaming multimediale, l'effettuazione di chiamate e l'invio di messaggi di testo, il controllo delle funzioni del veicolo e molto altro ancora.
Sistema audio Harman Kardon
Per migliorare la qualità del suono, la nuova ASX è dotata di un sistema audio Harman Kardon di prima classe. L'impianto audio a 10 canali da 410 W offre bassi chiari e impressionanti, nonché medi e alti fluidi e dettagliati per tutti gli occupanti.
Opzioni di azionamento efficienti
Sviluppata per l'Europa e basata sulla piattaforma CMF-B dell'Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi, la nuova ASX offre un'ampia gamma di opzioni di propulsione elettrificata. Tecnologia full hybrid (HEV) e mild hybrid, motori a combustione avanzati ed efficienti e un'intera gamma di tecnologie di sicurezza e comfort per proteggere e supportare il conducente e gli altri occupanti.
My Mitsubishi Motors App
L'integrazione di un'intera gamma di servizi connessi è supportata dall'introduzione dell'applicazione mobile My Mitsubishi Motors. Fornisce informazioni rilevanti e servizi remoti in un'applicazione mobile facile da usare, disponibile nell'App Store e su Google Play, che accompagna il conducente ovunque vada.
Tutti i modelli sono equipaggiati di serie: Sistema di avviso di collisione anteriore con protezione dei pedoni, fari abbaglianti automatici, cruise control con limitatore di velocità, monitoraggio dell'attenzione del conducente, assistenza intelligente alla velocità, avviso di distanza, avviso di superamento della corsia e assistenza alla frenata di emergenza, sensori di parcheggio e telecamera di retromarcia. Nella nuova ASX, questi sistemi sono ora integrati da una serie di nuove tecnologie che aumentano ulteriormente la sicurezza. Around View Monitor, Park Assist, Blind Spot Warning, Occupant Safe Exit Assist e Cross Traffic Alert completano la dotazione di sicurezza della nuova ASX.
La struttura del veicolo è costituita da un mix di acciai ad alta resistenza che aiutano ad assorbire l'impatto in caso di collisione. All'interno, gli airbag frontali e laterali per conducente e passeggero, i doppi airbag a tendina su ciascun lato, le cinture di sicurezza con pretensionatori e limitatori di forza, i poggiatesta anti-colpo di frusta e gli ancoraggi ISOFix per i seggiolini per bambini garantiscono la massima sicurezza degli occupanti. Il cofano, il paraurti anteriore, i fari e la parte inferiore del parabrezza sono stati appositamente adattati per ridurre la probabilità di lesioni.
Nelle versioni automatiche dell'allestimento top di gamma, la nuova ASX dispone anche del sistema MI-PILOT (Mitsubishi Intelligent PILOT), che combina il Cruise Control Adattivo (ACC) e il Lane Keeping Assist (LCA). Utilizzando telecamere, radar e una speciale unità di controllo, MI-PILOT controlla l'accelerazione, la frenata e lo sterzo per ridurre la fatica in autostrada e nel traffico ripetitivo, rendendo i lunghi viaggi più confortevoli e rilassanti.